leone - Cartomante Selene

Vai ai contenuti

Menu principale:

leone

Il segno del Leone (23 luglio-22 agosto)

Personalità

Il potente segno di Fuoco irradia la sua vitalità e il suo slancio creativo intorno a sé, rendendo al personalità dei nativi piuttosto magnetica.
E' impossibile che passino inosservati, sia perché sono dotati di una fierezza e di un dinamismo energico che conferisce loro una naturale autorità, sia perché hanno l'esigenza di collocarsi al centro dell'attenzione altrui e per raggiungere il loro scopo non esitano a ricorrere all'esibizionismo.

Accentratori, individualisti, un po' megalomani, sono però di una generosità notevole e sanno farsi apprezzare per la loro indiscussa lealtà.
La loro ambizione e il desiderio di successo li spronano a cercare ruoli di primo piano nella vita, anche a costo di eccedere nella ricerca di continue conferme sociali, materiali e affettive.
Nulla può appannare la brillantezza solare dei Leoni quanto un'esistenza che non permetta spazio alla loro esuberanza e alla loro fervida immaginazione. Vivono ogni loro esperienza, ogni loro incontro con grande passione e con l'assoluta certezza della unicità della situazione, perché tutto ciò che li riguarda deve avere un carattere esclusivo.

I loro difetti sono talmente evidenti che ci vuole poco per scoprirli: spesso una certa presunzione e una prepotenza bell'e buona appannano la bella immagine di sé che i Leoni vorrebbero offrire agli altri.
E poi più o meno consapevolmente tendono a prevaricare il prossimo convinti della loro superiorità e quindi del loro diritto a imporre le loro regole o le loro esigenze.

Il temperamento focoso e ardente li porta a vivere ed esprimere i sentimenti con grande intensità, riuscendo facilmente a coinvolgere le persone che amano. Ma esigono l'ammirazione incondizionata del partner e una sia pur minima disattenzione nei loro confronti scatena tutto il dramma della dignità offesa.

Torna ai contenuti | Torna al menu