I colori - Cartomante Selene

Vai ai contenuti

Menu principale:

I colori

Curiosita'

 Colori

Ogni colore esprime uno stato d'animo, un carattere, un aspetto della nostra personalità, e scegliere un colore piuttosto che un altro indica gli aspetti più nascosti  del nostro "io". Ogni colore ha il proprio significato. Qual è il vostro colore?



Scegli il  tuo colore preferito per scoprire il tuo stato d'animo



VIOLA

BIANCO

GIALLO

BLU

MARRONE

VERDE

GRIGIO

NERO

ROSSO


Il ROSSO è il colore del fuoco e dell'azione, rappresenta la vita, la forza e l'energia. E' un colore stimolante. Utile per la cura dell'anemia e per la carenza di ferro. E' sconsigliato a persone molto emotive. Se amate questo colore siete pieni di vita e amanti appassionati, perché il rosso è  anche il colore della passione e della sensualità. Per contro chi ama il rosso tende agli eccessi e al dispotismo, alla collera, alla sessualità sfrenata. Rifiutare questo colore è invece sintomo di esaurimento, depressione, ed è tipico di chi si sente scarico di energie.

GIALLO

Il GIALLO è il colore del sole, della vitalità, della fantasia, rappresenta ottimismo e saggezza, è il simbolo della mente e dell'intelligenza. Rappresenta la forza del pensiero e stimola l'attività mentale. E' anche il colore del distacco, infatti può aiutare ad allontanare da chi se ne circonda pensieri o sensazioni angoscianti. Il giallo è il colore dell'esplorazione, della curiosità. Chi ama il GIALLO è ottimista, ama stare in compagnia, parlare di tutto con tutti. Conosce mille argomenti anche se non a fondo Chi ama troppo il giallo è un poco superficiale, anche negli  affetti, con una tendenza spiccata al tradimento. Chi rifiuta questo colore è introverso, angosciato, pessimista, sfiduciato. E' il colore giusto per i luoghi di ritrovo e, in casa  soprattutto per la cucina.


VERDE

Il VERDE è il colore dell'armonia e della speranza, significa realizzazione. Possiede la capacità di equilibrare le energie positive e negative. Il verde è il colore della concentrazione. Se amate il verde siete "quadrati" e razionali, ed esercitate un forte controllo su voi e sugli altri. Se il verde è il vostro colore  siete molto pignoli e controllate perfettamente le vostre reazioni. Vestendosi di verde si lancia il messaggio "stai lontano" quindi non è molto consigliato per un incontro galante. Mentre è il colore ideale per  la zona studio di un ragazzino un poco distratto in quanto accresce la concentrazione.
Top


VIOLA

Il VIOLA è il colore della creatività, della guarigione, del mistero, della magia e dell'esoterismo. Chi ama  il viola è una persona di grande sensibilità, probabilmente con capacità paranormali, anche inconsce. Chi rifiuta questo colore tende ad essere molto intransigente, dogmatico: non accetta vie di mezzo e non viene mai a compromessi. Chi si veste di viola emana un alone di mistero; è il colore ideale per chi vuole sedurre.


BLU

Il BLU è simbolo di tranquillità e di pace, del mare e del cielo, rappresenta tranquillità e serenità. E' quindi particolarmente indicato per luoghi adibiti a meditazione o cure. In particolare per la cura della tensione o dell'insonnia. E' un colore ancestrale, insieme al giallo il più antico percepito dall'uomo. Blu è il colore degli affetti più duraturi e profondi, della riflessione e del riposo. Se vi piace questo colore siete molto tranquilli e riflessivi e si può sicuramente fare affidamento su di voi. Se vi vestite di blu sarete sicuramente considerati una persona affidabile per cui è perfetto per un incontro di lavoro. In casa è perfetto in camera da letto, soprattutto se non riposate e siete molto agitati.


GRIGIO


Il GRIGIO è il colore di chi non vuole farsi notare, di farsi i fatti propri di non mettersi mai in mostra, ma anche dell'eleganza e della distinzione. E' un colore sfruttatissimo nel campo dell'abbigliamento perché dà il tono compassato e anonimo richiesto in molte circostanze.
Top


BIANCO


Il BIANCO è il colore della vita, della saggezza e della libertà, indica la libertà e l'apertura a ogni possibilità, la congiunzione dell'uomo con l'universo. Esso simboleggia la nascita, l'inizio  di ogni ciclo vitale. Anche la fiamma divina e perenne è bianca. Il BIANCO è anche il colore della morte, quando questa è intesa come inizio di una nuova vita. Con questo colore si rappresenta tutto ciò che è puro, saggio, illuminato. Chi ama il bianco vuole fuggire dai conflitti, ricerca una vita diversa e libera.



MARRONE


Il MARRONE è il colore della terra, del legno,  della natura, della prima casa, dell'uomo, della tranquillità pantofolaia,  con una particolare attenzione per il proprio benessere corporeo. Inoltre rappresenta la tenacia. Chi ama questo colore ricerca molto il benessere fisico. Chi non ama il marrone spesso non si cura abbastanza della propria salute. Nell'arredamento è un colore adatto in qualsiasi ambiente in quanto è il colore caldo del legno.

NERO


Il NERO è il colore della notte senza luna e senza stelle, è il buio, la paura, la morte. E' il colore della ribellione e della protesta totale. E' il tipico colore della crisi esistenziale, degli adolescenti ribelli, contro tutto e contro tutti. Nell'abbigliamento il nero è il colore della solennità, dell'eleganza, del rigore. Ma è anche il colore del mistero e della seduzione. Nell'arredamento è elegante e eccentrico , denota il gusto di infrangere le regole.


 

      



Torna ai contenuti | Torna al menu